Il Trading online descritto in 4 passaggi

  1. Che cosa è il Trading online
    Il trading online, è l’atto di acquistare e vendere strumenti finanziari online. Gli strumenti finanziari che si negoziano possono variare in base al mercato, ma i più popolari sono i CFD, che permette di negoziare sia con i prezzi in aumento che con i prezzi in calo su qualsiasi attività. In generale, quando senti parlare di trading online, si parla dei CFD (Contratti per differenza). I CFD oltre a permettere ad un investitore di sfruttare i prezzi sia in aumento che in calo, ti permettono di operare con una piccola quantità di capitale. Esistono anche piattaforma che consentono di di negoziare strumenti diversi dai CFD. Quindi, con il trading online possiamo negoziare su attività finanziarie al fine di avere un profitto su il movimento di prezzo che si verificano. Le attività che si possono negoziare sono azioni, criptovalute, forex (valute), materie prime, indici di borsa, obbligazioni, ETF e molto altro.
  2. Come fare trading online
    Per operare nel trading online, ti serve, una connessione internet, un broker o società intermediaria, una piattaforma di trading. Iniziamo con il dire, che la piattaforma di trading viene messa a disposizione dal broker. Un broker generalmente offre ai suoi clienti più di un tipo di piattaforma di trading che potete scegliere in base alla vostra esperienza. Per esempio il broker 24Option.com offre ai suoi clienti sia una piattaforma WebTrader semplice da usare che la piattaforma MetaTrader un software di trading online professionale, che utilizzato trader di un certo livello. Per iniziare ad operare nel trading online con denaro vero, hai bisogno di un capitale, quando ti iscrivi a un broker ai come opzione, prima di iniziare, di fare trading online con un conto di pratica (conto demo).
  3. Conto Demo o Conto Reale
    Quando di iscrivi con un broker, come abbiamo già detto, puoi scegliere un conto demo. L’account demo è un account con cui puoi fare trading con denaro virtuale. Il conto demo ti da l’opportunità di negoziare su una piattaforma che replica esattamente quella reale, prizzi, grafici, ecc sono gli stessi della piattaforma reale.
    Viceversa l’account reale, permette di fare trading con soldi veri. La maggior parte dei broker permette ai suoi clienti di passare da un account reale ad un account demo e viceversa, i due account non interferiscono tra loro.
  4. Le piattaforme di Trading online
    Il broker fornisce le attività su cui puoi negoziare, queste attività le puoi negoziare attraverso una piattaforma di trading, fornita sempre dal broker. Con la piattaforma di trading, puoi aprire un ordine, questo ordine viene poi dato al broker, una volta ricevuto l’ordine, il broker deve eseguirlo. Tutto questo processo è molto rapido. Per capire meglio se vuoi aprire una posizione di acquisto sulle azioni della Juve, puoi usare la piattaforma di trading. La piattaforma è un software in cui è possibile aprire posizioni di trading, consultare articoli, visualizzare grafici di prezzi sempre in tempo reale o effettuare varie analisi tecniche sui stessi grafici.

Il trading di successo, non è ciò che ti rende immediatamente straricco, ma se fatto bene rende profitti medi costanti.

Per avere questo risultato hai bisogno di:

  1. Istruzione: questo lo puoi fare attraverso siti specializzati come il nostro, dove ci sono linee guida, notizie ecc, attraverso libri oppure proprio attraverso i broker, le migliori sezioni formative che dove puoi accedere senza registrazione sono quelle di eToro, 24Option.com e XTB.
  2. Pratica: questo lo puoi fare attraverso un conto demo, la maggior parte dei broker, i migliori, offre un conto demo di pratica.
  3. Psicologia: Devi avere il giusto distacco emotivo, questo è molto importante, dal momento che le tue emozioni possono influenzare le tue decisioni.