Guadagnare con le Affiliazioni è davvero possibile? scopriamolo!

“Questa è una forma di lavoro a distanza più in crescita nel 2018, e per questo merita un approfondimento.”

Guadagnare con le affiliazioni significa utilizzare dei link sul proprio sito/blog, e se un vostro utente clicca sul link e fa un acquisto sul sito pubblicizzato, voi riceverete una commissione.

Vendere prodotti propri Vs affiliazione

Ovviamente invece di fare affiliazione potete vendere un prodotto/servizio proprio e non di terze persone. Sappiate però che a differenza dell’afflizione, se volete vendere un vostro prodotto, dovete necessariamente creare un rapporto di fiducia con un pubblico fidelizzato.

In genere, invece, quando si fa affiliazione, si pubblicizza un prodotto in cui l’utente già riversa fiducia. Quindi in questo caso l’utente non stabilisce un rapporto di fiducia con il vostro sito/blog, ma stabilisce un rapporto di fiducia direttamente con il prodotto che voi state pubblicizzando.

Le sponsorizzazioni

Dopo aver creato il vostro blog e acquisito popolarità, è possibile ottenere due generi di sponsorizzazioni:

  • E-commerce;
  • Dropshipping.

Quest’ultimo è molto interessante, perché a differenza dell’E-commerce elimina il problema della gestione della merce. Infatti con il Dropshipping voi non vendete direttamente il prodotto (non lo possedete), ma lo pubblicizzate per conto terzi, saranno loro che si occuperanno dello stoccaggio della merce e della spedizione.

I vantaggi

Il vantaggio principale è che ciascun venditore guadagna in base a quante vendite realizza, più prodotti/servizi si vende, e maggiori saranno le commissioni.

Come funzionano le affiliazioni

    • Una azienda che produce un prodotto/servizio ha bisogno di metterlo in mostra per venderlo a quante più persone possibili;
    • I network di affiliazione mettono in contatto le aziende con gli affilati;
    • L’affiliato è una persona che ha la possibilità di far vedere un prodotto a migliaia di persone tramite un sito/blog;
    • I clienti sono gli utenti della rete;
    • L’affiliato crea un sito/blog con oggetto un particolare argomento, meglio se il prodotto è inerente all’argomento del blog o del sito;
    • L’affiliato si iscrive a un network di affiliazione;
    • L’affiliato preleva il link di affiliazione dal network;
    • I link vengono inseriti nel sito/blog;

Gli utenti che navigano sul blog, se cliccano sul link affiliato e acquistano un prodotto/servizio, l’affiliato riceve una commissione.

L’affiliato è colui che promuovere e vende prodotti di terze parti. Lavorare con un intermediario implica che non c’è bisogno di investire tempo e fatica nella creazione di un prodotto da vendere, basta iscriversi a un network e iniziare a vendere prodotti di terzi parti.

Si possono guadagnare dalle 100 euro ai 5000 euro al mese, dipende dal tempo impiegato e dalle vostre capacità di coinvolgere quante più persone sul vostro sito/blog.

E’ assolutamente possibile creare uno stipendio con i programmi di affiliazione, un lavoro che può essere fatto da casa a tempo pieno o part-time.

Per maggiori informazioni visita: https://www.millionaireweb.it/http://www.garamond.it/